Bomboniere per nascita o sacramenti come battesimo, comunione cresima. Ci sono momenti che, per il loro carico di amore e gioia, vanno condivisi con le persone che più si amano. Una nuova vita che viene al mondo è uno dei momenti più gioiosi da condividere. L’emozione di un bambino che nasce è contagiosa e tutti coloro che circondano la nuova famiglia che cresce, desiderano farne parte e conservarne il ricordo.
Ma non solo, ci sono tappe altrettanto importanti nella vita di ogni piccolo che cresce. Per chi è credente il desiderio di realizzare un ricordo concreto a testimonianza di ogni sacramento ricevuto nella crescita formativa – religiosa di ogni bambino è altrettanto importante. Amici e parenti riceveranno quello che non sarà solo un ricordo fine a se stesso, ma anche un gesto per rinnovare la propria fede.
I sacchetti di tessuto per bomboniere sono la soluzione ideale per realizzare piccoli oggetti in grado di racchiudere grandi emozioni. Ecco alcune idee per realizzare bomboniere ecologiche ed estremamente eleganti adatte ad ogni occasione.
Sacchetti in tessuto per bomboniere
Perché scegliere sacchetti in tessuto per realizzare bomboniere? Semplice, perché:
- Sono ecologici e sono convinta che ogni genitore che si presta ad accogliere una nuova vita desideri pensare fin da subito al suo futuro. Ogni piccola scelta consapevole, anche un piccolo gesto green, trasmetterà un’educazione ecologista ed un senso di responsabilità che andranno ad accrescere emotivamente tutti i bambini in fase di formazione.
- I sacchetti in tessuto sono altamente versatili e personalizzabili. Potrai scegliere infatti il colore del sacchetto o del nastro che andrà a chiuderlo. E’ inoltre possibile inserire un biglietto con scritto un pensiero da donare ad amici e parenti, un piccolo oggetto (magari in argento) in ricordo dell’evento da celebrare o, perché no, dei petali di fiori profumati per racchiudere il profumo del lieto evento. L’idea perfetta per donare un ricordo che si rinnoverà ad ogni respiro.
- Sul sacchetto sarà possibile stampare la data dell’evento da ricordare ed il nome del vostro bambino.
Sacchetti in tessuto per bomboniere: cosa mettere al loro interno?
Abbiamo visto come la scelta dei sacchetti in tessuto sia l’ideale per chiunque voglia realizzare un dono personale e davvero originale. Se anche tu vuoi distinguerti ma sei un po’ a corto di idee, ecco alcuni utili suggerimenti che ti potranno essere davvero utili per completare i sacchetti in tessuto scelti.
Sacchetti in tessuto con potpourri
Un potpourri, o anche pot–pourri, è una composizione preparata con petali di fiori secchi ed oli essenziali. Se ami la natura e sei pervasa da uno spirito ecologista è sicuramente un’idea che fa al caso tuo. Potrai decidere di realizzare una composizione con i fiori di stagione, scegliere un profumo fresco e utile come, ad esempio, la lavanda che è perfetta per profumare cassetti o armadi, oppure lasciarti guidare dal tuo gusto personale.
Sacchetti in tessuto con piccoli oggetti
Il potpourri è sicuramente una buona idea per fare un dono che diventi una vera e propria esperienza sensoriale grazie al profumo che rilascerà per parecchio tempo, ma non è sicuramente l’unica! Nel sacchetto potresti inserire anche una candela profumata (ce ne sono di diversi formati e colori). Oppure delle piccole saponette arricchite con oli essenziali.
Ci sono poi dei gessi realizzati a forma di angeli o fiori su cui spruzzare il proprio profumo preferito che si prestano davvero bene alla realizzazione di una bomboniera.
Se ami l’argento potrai pensare di inserire un piccolo, ma prezioso, oggetto in memoria della nascita del tuo bambino o della tua bambina.
Semi e piante a ricordare la vita che cresce
Inserire in un sacchetto in tessuto dei semi da poter piantare e veder crescere è una scelta molto simbolica e carica di sentimento. I semi di una pianta, di erbe aromatiche o di fiori sono relativamente economici ma saranno sicuramente molto apprezzati. Perfetti per celebrare una vita che viene al mondo e crescerà circondata da amore autentico.
Sono solo alcune delle tante idee che potreste sfruttare per realizzare delicate bomboniere da donare ad amici e parenti in occasione dei momenti più belli nella vita di vostro figlio.
In fondo, un sacchetto ha la capacità di racchiudere e conservare un ricordo, prima ancora che un regalo. Un’emozione, prima ancora che un oggetto.